b0e6cdaeb1 Questo film mi ha fatto impazzire dalla sequenza di apertura, i membri della banda sono stati uccisi in un'imboscata della polizia fino alla fine dei crediti e attraverso l'eccellente colonna sonora di John Carpenters. La trama è una semplice trama di vendetta, i membri della banda vengono uccisi dalla polizia I membri della gang restanti attaccano la stazione di polizia in un pacchetto di sangue morto. <br/> <br/> L'atmosfera claustrofica è ben tenuta in tutto il film dalla direzione di John Carpenters, e tutti i personaggi principali guidano il film insieme a ottime performance . <br/> <br/> Questo è un superbo action / thriller e mostra come questo genere può essere realizzato con un budget limitato ($ 100.000). 1976's & quot; Assault On Precinct 13 & quot; non ha fatto molto bene durante il suo rilascio iniziale negli Stati Uniti, ma ha ricevuto qualche elogio al momento del rilascio in Europa. Il thriller di John Carpenter ha ottenuto una certa attenzione nel corso degli anni; particolarmente dopo aver realizzato "Halloween." & quot; Assault On Precinct 13 & quot; si occupa di un voto di una gang di strada interrazziale per distruggere tutti in una stazione di polizia condannata e chiusa. Possibili SPOILERS: L'inizio del film mostra diversi membri di una banda uccisi dalla polizia. Altri membri della banda decidono poi di fare un cholo (giuramento di sangue), ma a quel tempo non è chiaro a chi stanno pianificando il loro cholo. I membri della banda provocano e poi assassinano un venditore di gelati e, in una delle scene più scioccanti di sempre, uccide a morte una ragazzina (interpretata da Kim Richards, che ha fatto questo film tra i suoi ruoli principali nei film Disney "Escape To Witch" Mountain & quot; e "Return From Witch Mountain." Il padre del bambino assassinato (Martin West) trova una pistola e insegue la macchina piena di membri della banda. Alla fine uccide uno di loro, ma gli altri lo inseguono.Nel frattempo, tre detenuti e alcuni ufficiali si fermano al distretto. Il padre del figlio ucciso riesce a trovare la stazione di polizia del titolo, ma rimane scioccato dopo essere entrato dentro. La stazione sta chiudendo e in qualche modo isolata in quella sezione di Los Angeles, quindi le armi sono limitate quando la banda consegna il cholo e un assalto totale alle persone all'interno. I condannati e la polizia uniscono le forze per tentare di salvare se stessi e l'un l'altro dall'assalto della banda. & quot; Assault On Precinct 13 & quot; A volte soffre a causa del suo budget ridotto, degli errori di continuità e di personaggi aridi che non hanno molto sviluppo del personaggio, ma ho trovato queste cose facili da trascurare perché il film può essere interessante ed eccitante a volte. Un'altra cosa che trascina il film con alcuni spettatori è l'umorismo a volte cupo e ironico. Ancora una volta, posso trascurare questo, e trovare il film divertente. Il film è un po 'datato dagli stili e dagli standard attuali, ma trovo che questo non faccia male al film. & quot; Assault On Precinct 13 & quot; è un incubo urbano della metà degli anni '70, ma continua a rimanere aggiornato con i titoli di oggi della violenza armata. I membri delle gang di strada, decisi a uccidere, sono freddi e cattivi. Il personale della polizia è asciutto e per lo più privo di emozioni come la maggior parte del personale di polizia è in vita. Austin Stoker fa un buon lavoro come tenente incaricato di occuparsi del distretto di chiusura. Ho letto alcune osservazioni negative sulla recitazione di Laurie Zimmer, ma il suo personaggio sembra essere una donna intorpidita dalla routine del distretto e addestrata a non essere emotiva in una crisi. È vero che il suo personaggio è piuttosto secco, ma quando si tratta di combattere la banda dà ciò che può. Il suo personaggio viene sfiorato da un proiettile e, come molte donne, sembra sopportare il dolore meglio di quanto farebbe un uomo. I condannati sono personaggi più colorati e guidati dal personaggio di Napoleon Wilson di Darwin Joston. Darwin ha dato una performance piuttosto buona, e Tony Burton fa un ottimo lavoro come condannato per una serie di sconfitte. Il resto della recitazione non è poi così male. Charles Cyphers fa un ottimo lavoro nel breve periodo in cui è presente, e Nancy Loomis crea un personaggio asciutto e piagnucoloso. John Carpenter ha realizzato un film ben realizzato, ed è facile rimanere intrappolati nella storia e nella suspense. La sua musica originale a volte è straziante e intensa in altri momenti. C'è anche un bel montaggio di sparatoria di poliziotti e detenuti quando la banda li attacca per la prima volta. Mi è piaciuto & quot; Assault On Precinct 13 & quot; più volte ora, e altri spettatori potrebbero anche apprezzarlo se non si aspettano troppo. & quot; Assault On Precinct 13 & quot; è un incubo urbano a basso budget, a metà degli anni '70 che a volte è senza pietà. L'odierna ode di John Carpenter all'occidentale (una rielaborazione di "Rio Bravo"), "Assault on Precinct 13"; si verifica in una stazione di polizia di una città interiore l'ultima notte in funzione.Questa notte particolare vede la zona quasi abbandonata sotto assedio da una banda di strada locale. Dentro, tagliati fuori dal contatto esterno e dal backup, c'è un piccolo gruppo di individui disparati (un poliziotto, un segretario e un gruppo di prigionieri incarcerati mentre si recano al braccio della morte) che sono costretti a unirsi insieme o cadere nelle forze della banda attaccante . <br/> <br/> È uno dei primi lavori di John Carpenter, ed è un esercizio di rigorosa efficienza con un budget ridotto. Il film prende il suo tempo per iniziare, con la vera azione che non sta accadendo fino alla metà del percorso. Ma non è noioso. Piuttosto, è una bruciatura lenta che riempie lo spettatore con un crescente senso di disagio. E quella tensione lentamente lascia il posto a terrore quando i malvagi cominciano a venire da tutte le parti. Tutto ciò ha effettivamente portato a un punteggio inaspettatamente accattivante, ma stranamente atmosferico, da Carpenter. <br/> <br/> Ho uno strano attaccamento a & quot; Assault on Precinct 13 & quot ;. Non è il migliore di Carpenter, ma è un bel po 'di divertimento. Anche se l'ho visto prima e anche se è un film low-budget di 35 anni che sembra debba essere noioso, sono ancora affascinato dalle battaglie con le pistole; Voglio ancora vedere questi personaggi farlo vedere l'arrivo di aiuto. <br/> <br/> Aiuta anche il fatto che non riesco a togliermi dalla testa il tema principale. <br/> 7/10 Questo è il miglior film d'azione completo che abbia mai visto. Certo, John Woo ha reso i film molto più ricchi di azione di questo, ma la combinazione unica e potente di personaggi interessanti, una buona sceneggiatura e un'eccellente colonna sonora di Carpenter mi hanno fatto diventare un seguace nel suo culto sin dalla prima volta che l'ho visto per anni fa. In effetti, credo che questo oscuri & quot; Halloween & quot; non solo nei contenuti, ma anche nella qualità generale. (Io, per esempio, vedo "Halloween" come uno dei film più sopravvalutati di tutti i tempi.) La trama: una banda di strada viziosa (con il nomignolo meravigliosamente campy e datato "Street Thunder") ha acquisito armi automatiche. Stanno tenendo la città in preda alla paura. Quando uccidono la bambina di un tizio mentre è in piedi sul camion dei gelati, il padre rintraccia il colpevole e lo prontamente. Papà (ora in uno stato di shock molto profondo) inciampa in una stazione di polizia per chiedere aiuto). Questa particolare stazione di polizia è stata recentemente chiusa, ma ancora, Austin Stoker e alcuni altri sono stati ingaggiati per mantenere il forte fino a quando il destino dello stabilimento non sarà ufficialmente sigillato. (Una frase molto memorabile che dà spunti di riflessione si verifica quando il rookie poliziotto Stoker dice seriamente che vuole diventare un eroe la prima notte del lavoro, e poi si incontra con non molto altro che una voce robotica sulla sua radio che afferma semplicemente, & quot; Non ci sono più eroi, solo uomini che seguono gli ordini. & quot;) Molto presto, quando il padre si reca nel distretto provvisorio, che sarà presto abbandonato (anche se in realtà è 6, DIVISIONE 13) , centinaia di Thunder Street ragazzi lo hanno seguito lì. Con l'aiuto di due detenuti maleducati, Stoker e un paio di segretari sono costretti a scatenare una violenta guerra con la banda, che non si fermerà finché tutti gli interni dell'edificio non saranno morti. Darwin Joston (che era in & quot; Eraserhead & quot ;!) fornisce una prestazione di spicco come il sardonico detenuto degli antieroi & quot; Napolean & quot; Wilson, il mio personaggio preferito, che è un sarcasmo feroce e mi piace davvero quello che fa quando ha la possibilità di ripulire un sacco di punk di strada da brivido. Fan d'azione, attenzione: se non hai visto questo classico della violenza da sparatoria (reso ancora più unico dal fatto che, tra tutti i personaggi multirazziali, nemmeno uno split-secondo è dedicato a qualsiasi tipo di commentario razziale simile a un martirio e fa battere le palle con i suoi brividi d'azione senza fronzoli), rendilo subito prioritario! Anche se il tipo di film che John Carpenter fa è guardato dall'alto in basso da & quot; reputable & quot; i critici - e sinceramente la maggior parte dei suoi più recenti sforzi sembrano piuttosto deboli - ma come regista ha una personalità altrettanto forte di quella acclamata dai critici. In questo, il suo primo film professionale, la maggior parte delle sue caratteristiche come regista (anche se non tutte le sue abilità) possono già essere viste. Come la maggior parte dei suoi film migliori, Assault è fondamentalmente un film su un gruppo di persone che vengono assediate da una sinistra, apparentemente inarrestabile forza esterna. Qui, nella prima pugnalata di Carpenter in questo scenario, questa forza inarrestabile è una banda di strada di L.A. Ovviamente l'ultima cosa a cui Carpenter era interessato era qualcosa che somigliava ad una sociologia accurata; i cattivi sono più vicini agli zombi dei film di George Romero che a qualsiasi banda reale - sono completamente senza emozioni, non si preoccupano delle loro vite, hanno un numero apparentemente illimitato di membri e hanno una capacità quasi soprannaturale di apparire dal nulla . Il film inizia a scuotere quando i poliziotti attaccheranno diversi membri di una gang (in un tocco anni '60 tipico di Carpenter, la polizia li abbatte a sangue freddo). Questa scena è incredibilmente amatoriale, e con i suoi tremolanti movimenti della macchina da presa, la fotografia granulosa e le acrobazie non convincenti, assomigliava più a qualcosa che potrei vedere come un progetto di classe che a una scena d'azione diretta da John Carpenter. Fortunatamente, il film migliora drasticamente da qui, portandomi a sospettare che il film sia stato girato almeno approssimativamente in sequenza e che Carpenter potrebbe aver provato ancora i suoi punti di forza. Nelle scene che seguono, Carpenter mostra la sua solita abilità nel creare suspense, mentre la banda si aggira per le strade alla ricerca di un bersaglio su cui sfogare la loro rabbia e il solito gruppo vario di personaggi si riunisce in una stazione di polizia che sta per essere chiusa . Come ho scoperto anche nel suo ultimo Escape from New York, le scene d'azione di Carpenter sono solide ma un po 'carenti di punch, anche se qui è probabilmente dovuto tanto ai vincoli di denaro e al finanziamento quanto al talento. Poiché nessuno dei membri della banda sembra aver paura della morte, i loro attacchi consistono principalmente nel caricare difensori armati e farsi rapidamente sparare. La recitazione è una borsa mista, che va dal povero al solido, ma per fortuna gli attori principali rientrano generalmente in questa categoria. Come il laureato alla scuola cinematografica, Carpenter fa molti riferimenti cinematografici e scherzi - la premessa di base è modellata su Rio Bravo e Night of the Living Dead. Uno dei due eroi, un poliziotto nero, racconta una storia sulla sua infanzia tratta da un aneddoto che Hitchcock amava raccontare di sé, mentre l'altro eroe, un condannato bianco, usa linee sollevate proprio da Once Upon a Time in the West .Tutto sommato, Assault è un bel ricordo di un tempo in cui registi intraprendenti potevano fare film di basso budget che erano snelli e senza pretese, invece dei solenni e gonfiati sforzi di budget che ora sembrano uscirne un'altra settimana (ricordi dolorosi di Mi viene in mente Man on Fire). Come film d'esordio (che penso possa essere considerato), non è Citizen Kane, ma è una promessa divertente di cose migliori a venire.
Pomriwebva Admin replied
349 weeks ago